L’idea della costituzione di un nuovo gruppo podistico scaturisce da una ventina di amici, già praticanti l’attività sportiva e, comunque accomunati da una genuina e sana concezione dello sport e dello stare insieme.
Concetto consolidato dalla convinzione che fare sport insieme significa amicizia, collaborazione, confronto leale, impegno disinteressato e soprattutto uguaglianza fra tutti gli atleti, indipendentemente dai risultati conseguiti.
Il nostro intento è quello di divertirci, pur faticando, impegnandoci nella pratica dell’attività sportiva e ricreativa.
Il passaggio dall’idea ai fatti è stato immediato.
Viene così costituta ufficialmente il 29 novembre 1995 l’Atletica Lambro Milano, si comincia a lavorare per l’organizzazione e la predisposizione di tutto quanto concorre al funzionamento ed alla gestione di un gruppo di venti atleti.
La buona volontà e l’impegno costituiscono gli ingredienti di questo successo iniziale.
L’amalgama e l’armonia del gruppo favoriscono lo svolgimento positivo dell’iter sportivo della squadra tramite la partecipazione a manifestazioni podistiche di vario livello.
Le soddisfazioni non tardano ad arrivare.
Il gruppo non trascura l’aspetto conviviale e ricreativo organizzando incontri anche extrasportivi, ritrovi e buone tavolate dove ci si trova tutti insieme, famiglie comprese.
Pensiamo che quanto finora realizzato e quanto attualmente in corso possano costituire delle valide premesse per una soddisfacente prosecuzione dell’attività sportiva nonché per il mantenimento dei rapporti interpersonali che costituiscono il punto di forza dell’Atletica Lambro.
Il triathlon
Dal 2009 l’Atletica Lambro Milano ha esteso la propria attività sportiva al triathlon con la sezione denominata 3AL.
Grazie alla forte volontà di molti nostri atleti di cimentarsi in questa faticosa disciplina, abbiamo formalizzato l’affiliazione alla Federazione Italiana Triathlon (FITRI) alla quale tutti i nostri atleti possono tesserarsi.
Negli anni scorsi ci siamo impegnati in gare nazionali ed internazionali, dai triathlon sprint agli ironman dai duathlon agli acquathlon e winter triathlon.
Per ogni informazione il team è a vostra disposizione: scrivete a info@atleticalambro.it
.
Il 31 agosto 2024 abbiamo recepito la normativa FIDAL di Safeguarding. Al seguente link si può approfondire l’argomento e i scaricare i documenti organizzativi relativi alla normativa stessa che inseriamo anche qui: